VocidiBimbi.it
Home | Testi | MondoBimbo | FAQ | Bibliografia | Autori | Info | Links
Bambino Cerca    RSS Feed VocidiBimbi.it
  Home PageFilosofianewsPrimo pianodownloadAiuto

>> Autori

Alessandro Volta

Alessandro bimbo e Alessandro Papà con figlio Sono nato a Parma nel 1960 diventando subito famoso (il mio nome era infatti stampato sulle diecimila lire). 
Mi diverto a fare il pediatra e attualmente lavoro all’ospedale di Montecchio  Emilia.
  Per molti anni ho curato (nel reparto di Neonatologia dell’ospedale di Parma) neonati prematuri tanto piccoli quanto simpatici; probabilmente per questo non sono riuscito a resistere dal raccontare ad altri genitori curiosi quanto ho scoperto sulla nascita. Sono il papà di Popo, Dede e Titì (all’anagrafe rispettivamente Jacopo, Francesco, Lorenzo).

Faccio anche il capo scout e sono medico nel soccorso alpino. I miei hobby sono leggere libri e scalare montagne; cantanti preferiti Guccini, Bertoli e De Andrè.  

Se non fossi me stesso vorrei essere mia moglie Mokki (Monica sui documenti).

 a.volta@vocidibimbi.it

 

Davide Poletti

Davide bimbo e Davide Papà con figlio  

Per nascere ho aspettato che l’uomo arrivasse sulla luna. Dopodiché mi sono preso una lunga pausa di riflessione terminata alla fine del secolo scorso quando con grandissimo coraggio Sara mi ha sposato.  Attualmente lavoro come interprete per una strana macchina che comunica attraverso il linguaggio binario, ed è divisa in caste: bit, byte, k-byte, ecc. Vivo in una piccola città dove un’irresistibile  tradizione gastronomica rende veramente difficile mantenersi in forma … Per questo motivo ringrazio la  mia indole podistica sportiva per l’importante contributo al mio benessere fisico.

Da alcuni mesi c’è qualcun’altro che bada a me oltre mia moglie e Leo ... é la "giggolina" Silvia ! La nascita dei miei figli mi ha fatto capire che Dio non esiste per un atto di fede, ma fiorisce nel cuore infinitamente pieno d’amore dei bambini. 

 d.poletti@vocidibimbi.it

 

Ciro Capuano

Sono nato a Napoli nel 1967, ma fino a 10 anni fa ho vissuto in un’incantevole isola: Ischia. All’improvviso ho lasciato il sole, il mare ed indimenticabili tramonti per … Parma !! A quelli che mi chiedono come ho fatto a resistere, mostro la foto di Giovanna (moglie, mamma e per di più neonatologa) e di Nicolò e Gabriele, i miei figli e compagni di giochi)… 

Faccio il pediatra (non saprei fare altro e comunque non mi piacerebbe) all’ospedale di Montecchio Emilia (ebbene sì, Alessandro è il mio "capo", e …i suoi figli tentano di "approfittarsene" …), adoro la musica jazz e … "perdo del tempo" con il computer.

Sono innammmorato del mio lavoro: non passa giorno che i neonati non mi stupiscano, anche e sopratutto per il loro 
saper essere
 "vergognosamente felici".

c.capuano@vocidibimbi.it

La riproduzione, parziale o totale, dei testi e dei contenuti di questo sito è consentita
  a condizione che venga citata la fonte e che la diffusione non avvenga a fini di  lucro
  o congiuntamente a prodotti commerciali.

Copyright  VocidiBimbi.it  © 2003
  -  ultima edizione : 22/02/2007